• Doppie punte

Le doppie punte sono una conseguenza dell'alterazione della cheratina, una proteina di cui i capelli sono composti. Si possono formare per varie ragioni: eccessiva esposizione al sole, pettinature inadeguate, indelicatezza nello spazzolare, prodotti capilliferi inadeguati, alimentazione disequilibrata, cloro, calvare, agenti detergenti aggressivi, inquinamento, secchezza...
Le doppie punte sono anche un fenomeno naturale della vita del capello (variabile da individuo a individuo),  che, prima di cadere tende a splittare formando appunto la doppia punta. Questo aspetto può aggravarsi in certi individui e occorre cercare di comprenderne le cause.


Le doppie punte sono tra i nemici peggiori dei capelli !
Ineffetti, una doppia punta che si apre a metà salendo sui capelli risulterà in un capello danneggiato, suscettibile di spezzarsi, o cadere facendo perdere lunghezza e lustro alla chioma. Anche passando un certo numero di tempo a cercare di individuarle e tagliarle, vi imbatterete spesso in un certo numero di esse. Un solo taglio netto alle punte dei capelli, è sufficiente a risolvere il problema.
Per sbarazzarsi delle di esse non è necessario tagliare più del dovuto, un taglio semplice alle punte è sufficiente.


Un buon consiglio è di fare anche attenzione al tipo di forbici che utilizzate per tagliare i vostri capelli. Tagliare con un paio di forbici qualunque i vostri capelli, favorisce la comparsa di doppie punte. Acquistate un paio di forbici da parrucchiere da destinare esclusivamente al taglio dei vostri capelli, per prevenire questo problema. 

Ecco una galleria di altri modi possibili in cui il capello può danneggiarsi e rompersi:


















Commenti

Post più popolari

Condividi su Facebook   Seguimi su Instagram